Laboratori teatrali

Si comunica che in collaborazione con l'associazione "Colatalavica" si offre l'opportunità agli alunni delle classi quarte e quinte scuola primaria e secondaria di 1° grado di partecipare ad un laboratorio teatrale. Le attività si svolgeranno nel plesso di via Leucatia n. 105 ogni martedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30 a partire dal prossimo 17 ottobre. La partecipazione è gratuita.

Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, interclasse e di intersezione per l’anno scolastico 2017/2018.

10 ottobre 2017: Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli interclasse e di intersezione nei rispettivi plessi ad eccezione delle sezioni di scuola dell'infanzia di via Fabiani e di via Leucatia n. 105 che si riuniranno in via Leucatia n. 141. - 12 ottobre 2017: Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe scuola secondaria che si riuniranno tutti nel Plesso di via Laurana. Al fine di favorire la partecipazione consapevole dei genitori ad un momento così significativo per l’esercizio della rappresentanza e per la partecipazione democratica alla vita della scuola, l’incontro sarà così organizzato: - ore 16.00 assemblee di classe e organizzazione del seggio; - ore 16.30/18.30 operazioni di voto; - ore 16.30/18.30 incontro scuola - famiglia.

Avviso - Cambridge Certificate Award Ceremony

Tutti gli studenti che hanno preso parte agli esami Cambridge organizzati dalla nostra scuola sono invitati, insieme ai loro genitori, alla Cambridge Certificate Award Ceremony, che si terrà martedì 10 ottobre alle ore 16.30 presso l’aula magna del nostro Istituto (via Brindisi).

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Si invitano i genitori all'inaugurazione del nuovo Anno Scolastico che si svolgerà in presenza del Sindaco del Comune di Catania avv. Enzo Bianco e dell'Ass.alla scuola dott.ssa Valentina Scialfa. La cerimonia si terrà giovedì 14 settembre alle ore 9.00 nel Plesso Centrale di via Brindisi. Il Sindaco e l'Assessore, successivamente, si recheranno nel Plesso di via F.Fabiani dove sarà inaugurato l'innovativo "Metodo Arcobaleno" per l'insegnamento alle bambine e ai bambini della scuola dell'infanzia.

INIZIO LEZIONI A.S. 2017/2018

11 settembre 2017: inizio lezioni, con la seguente organizzazione: - le sezioni di scuola dell’infanzia che accolgono nuovi alunni e tutte le classi iniziali di scuola primaria e secondaria osserveranno l’orario dalle ore 8.30 alle ore 11.30 per l’accoglienza. - Dal 12 al 15 settembre 2017 le classi della scuola dell’infanzia e primaria osserveranno l’orario scolastico dalle ore 8.00 alle ore 12.00 mentre le classi di scuola secondaria osserveranno l’orario 8.00/13.00 - Dal 18 settembre tutte le classi osserveranno il regolare tempo scuola ad eccezione delle sezioni della scuola dell’infanzia a tempo normale che osserveranno l’orario 8.00/14.00 sino ad avvio del servizio mensa.

Incontro scuola- famiglia e consegna del documento di valutazione

Si comunica che l’incontro scuola – famiglia e la consegna del documento di valutazione della scuola primaria e della scuola secondaria, si svolgerà mercoledì 28 giugno p.v. dalle ore 16.30 alle ore 18.30:  Scuola Primaria nei Plessi di appartenenza;  Scuola Secondaria nel Plesso di via Laurana, 41.