AVVISO SCIOPERO 23 FEBBRAIO 2018

SI COMUNICA CHE VENERDI' 23 FEBBRAIO 2018 IN ALCUNE CLASSI POTREBBE NON ESSERE ASSICURATO IL NORMALE SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE, A CAUSA DI UNO SCIOPERO INDETTO DA ALCUNE SIGLE SINDACALI. SI INVITANO I GENITORI A VERIFICARE LA PRESENZA DELL’INSEGNANTE ALLA PRIMA ORA DI LEZIONE

AVVISO NEOASSUNTI GRUPPO G

Si avvisa che il laboratorio per il gruppo G del 17 febbraio 2018 si svolgerà nel Plesso di questo istituto via Laurana,41

Avviso: assemblea sindacale del 19/02/2018

Avviso per i genitori lunedì 19 febbraio p.v. l’orario delle attività didattiche subirà le seguenti modifiche: Scuola secondaria di 1° grado: tutte le classi escono alle ore 11.00. Scuola Primaria: - Plesso via Brindisi: tutte le classi escono alle ore 11.00 ad eccezione delle classi 4^E - 4^F che usciranno alle ore 13.30. - Plessi di via Laurana, via Leucatia e via Quartararo: tutte le classi escono alle ore 11.00 Scuola dell'Infanzia: Le sezioni a tempo ridotto escono alle ore 11.00, le sezioni a tempo normale usciranno alle ore 16:00.

INCONTRO SCUOLA- FAMIGLIA

Si comunica che l’incontro scuola – famiglia per la consegna del documento di valutazione, relativo al primo quadrimestre, per la scuola primaria e la scuola secondaria, si svolgerà nei seguenti giorni: Scuola Primaria nei plessi di appartenenza, martedì 20 febbraio 2018 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 Scuola Secondaria nel plesso di via Laurana, mercoledì 21 febbraio 2018 dalle ore 16.30 alle ore 18.30

AVVISO - BUONI LIBRO

SI COMUNICA CHE PRESSO L’UFFICIO DI SEGRETERIA SONO DISPONIBILI I BUONO LIBRI L. 68/76 A.S. 2017/2018 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (SCUOLA MEDIA), SI RICHIEDE CARTA D’IDENTITA’ PER IL RITIRO. LA SEGRETERIA RICEVE NEI GIORNI DI: LUNEDI’ - MERCOLEDÌ - VENERDÌ DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 9.30, MARTEDI’ - GIOVEDI’ DALLE 15.00 ALLE 16.00.

AVVISO PER I DOCENTI NEOASSUNTI A.S. 2017/2018 - Convocazione incontro propedeutico

Si comunica che il 24, il 25 e il 26 gennaio p.v. i docenti neoassunti sono convocati all'istituto Italo Calvino sede centrale via Brindisi,11 per l'incontro propedeutico. Giorno 24 lettere (A -D) - giorno 25 lettere (E-O) - giorno 26 lettere (P-Z). Per urgenti informazioni/comunicazioni inviare via e.mail all'indirizzo ctic89700g@istruzione.it con oggetto "formazione neoassunti".

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2018/19

Si comunica che dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018 la segreteria didattica sarà aperta al pubblico SOLO ed UNICAMENTE per le ISCRIZIONI: TUTTI I GIORNI dalle ore 8.15 alle ore 13.15 - MARTEDI’ e GIOVEDI in orario pomeridiano dalle ore 15.00 alle ore 16.00 Questa Istituzione Scolastica, destinataria della domanda, offrirà sia un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica che le utili informazioni, per meglio garantire ed agevolare i genitori, per il periodo in cui potranno effettuare le iscrizioni.

OPEN DAY

Alla scuola Calvino è sempre “Open Day” I genitori interessati a visitare la scuola, dal 15 al 31 gennaio possono recarsi direttamente nel plesso di interesse e lì saranno accolti da un insegnante che farà conoscere la scuola reale. Per migliorare l’accoglienza si invitano gli interessati ad inviare una comunicazione al seguente indirizzo e.mail ctic89700g@istruzion.it con oggetto “Open day”

Criteri per l’iscrizione degli alunni disabili deliberati dal Consiglio d'Istituto

Il consiglio d’istituto, nella seduta dell’undici di gennaio 2018, nel caso si presentasse la necessità di operare una scelta rispetto ai posti disponibili, ha deliberato i seguenti criteri per quanto concerne la possibilità di accogliere gli alunni disabili: • residenza nei quartieri di Barriera e Canalicchio; • precedenza ai nostri alunni, ai fini di una continuità didattica nella nostra scuola; • precedenza a chi frequenta la nostra scuola da più anni a partire dalla scuola dell'infanzia; • precedenza a chi ha già dei fratelli o sorelle che frequentano la nostra scuola. A parità di requisiti si procederà ad escludere chi ha fratelli e/o sorelle che frequentano altri istituti e, infine, per sorteggio